Clicca l'immagine per ingrandire
|
TRIX HO - Art. 25027 - DR - Locomotiva a Vapore BR 02 0314-1 denominata "Schorsch" - SOUND
Locomotiva a vapore per treni rapidi della Ferrovia della Germania dell'Est (DR), numero di servizio 02 0314-1, con impianto di combustione principale a olio e tender per petrolio. Versione modificata come locomotiva di prova per la VES-M Halle (Saale). Versione con caldaia Reko e pannellatura parziale, sulla base della locomotiva a vapore 18 314 (ex Badische IVh). Con deflettori parafumo Witte e Indusi unilaterali. Condizione operativa intorno al 1970/71.
La locomotiva ha una storia di vita insolita, persino straordinaria. Entrata in servizio nel 1919 nel Baden come serie "IV h", con il servizio delle DRG cambiò numero in serie 18 314. Dopo la fine della seconda guerra mondiale, la locomotiva finì nella zona sovietica in cambio per un S 3/6, dove prese la numerzione VES-M dove avevano urgente bisogno di una veloce locomotiva a vapore composta a quattro cilindri per i test drive. Per essere ancora più veloce, nel 1960 le fu dotata la caldaia Reko, con carenatura parziale, cabina di guida e tender nuovi e livrea verde. La ciliegina sulla torta è stata la conversione da carbone a olio combustibile nel 1967. Alla fine del 1971 e atata parcheggiata e venduta alla Germania nel 1984. E' stata quindi uno dei pezzi forti del Museo dell'Auto e della Tecnologia di Sinsheim.
Modello: Locomotiva con Decoder Digital ed estese funzioni sonore. Propulsione controllata ad alto rendimento con volano in caldaia. 3 assi motorizzati. Anelli di trazione. Locomotiva e tender in gran parte in metallo. Inserto fumo installato di serie, con emissione di fumo dinamica in funzione della velocità. I tripli fari cambiano con la direzione di marcia, funzionano in modalità convenzionale e possono essere controllati digitalmente. Inoltre, due luci rosse possono essere controllate digitalmente nella parte anteriore della locomotiva. L'illuminazione della cabina di guida e quella del telaio possono essere controllate separatamente e digitalmente. Illuminazione con diodi luminosi (LED) a luce bianca calda e rossa esenti da manutenzione. Stretto accoppiamento con cinematica tra locomotiva e tender. Giunto corto a guida cinematica con albero NEM sul tender. Il raggio minimo percorribile è di 360 mm. Per grandi raggi o vetrine, è incluso un pannello senza foro per le ruote sotto la cabina di guida per la sostituzione. Sono inclusi anche i tubi di protezione dell'asta del pistone e i tubi dei freni.
Lunghezza sopra i respingenti 27,2 cm.
Modello esclusivo in offerta speciale a 539 Euro (listino 599 Euro) disponibilità 1 pezzo
Prezzo: € 539,00 (iva inclusa)
|
|